public/

Basket School Noci: il successo del Memorial Latorre

Si è concluso con la vittoria di tutte le squadre partecipanti il “Memorial Giulio Latorre”, torneo di Minibasket andato in scena a Matera domenica 13 maggio presso il Palasport di Via Lanera. La manifestazione, organizzata impeccabilmente dal comune di Matera e ufficialmente riconosciuta dal CONI e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, ha visto come grande protagonista anche la Basket School Noci, che è scesa in campo con i suoi giovanissimi cestisti della categoria "Scoiattoli" e si è messa in gioco in partite entusiasmanti contro altre realtà meridionali della palla a spicchi.

Oltre alla squadra nocese e ai padroni di casa della Virtus Matera, hanno preso parte all’evento anche la Pielle Matera, la Nuova Matteotti Corato, la Fortitudo Trani, la Fortitudo Gravina, l'Aurora Brindisi, la Normanna Melfi, la Basket School Altamura, la Valentino Basket Castellaneta e l'Athena Matera. È stata una giornata intensa, all’insegna della passione per il basket, del divertimento e dello stare insieme, il tutto svoltosi nella splendida cornice di Matera, la città dei sassi, che è stata una piacevole location da visitare durante la pausa pranzo e durante i momenti di pausa e relax. Alle premiazioni finali hanno preso parte Roberto Cifarelli, assessore allo sport della regione Basilicata, ma anche altri ospiti speciali, tra cui Antonio Iannuzzi, pivot della nazionale italiana di basket e della Happy Casa Brindisi, Valerio Corvino, mister della Fortitudo Trani, Luca Giuffrida, storica bandiera della Olimpia Matera e Michele Castoro, stella della Cestistica Corato.

Gli organizzatori dell'evento, in conclusione, hanno dato appuntamento all’edizione del prossimo anno attraverso un sentito ringraziamento da parte dello staff e dai massimi dirigenti della Virtus Matera, che hanno espresso la loro soddisfazione per un’iniziativa che, anno dopo anno, continua a migliorare e si conferma un’ottima occasione per vivere grandi emozioni all'insegna del basket e dello stare insieme.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia